Penske Corporation ottiene la serie IndyCar, Indianapolis Motor Speedway

in un passo sensazionale che ribalterà le corse automobilistiche, la Penske Corporation ha acquistato la serie NTT IndyCar, la storica Speedway Motor di Indianapolis e IMS da The Hulman & Company Group, Ending, Ending, Ending. 74 anni di proprietà familiare della casa di Indianapolis 500.

La famiglia Hulman ottenne la traccia nel 1945 e ricominseva l’Indy 500 dopo una pausa di quattro anni durante la seconda guerra mondiale. Con l’acquisto annunciato, che i rapporti Associated Press saranno chiusi a gennaio, l’uomo d’affari miliardario Roger Penske sarà solo il quarto proprietario nella storia della pista.

Penske sarà il proprietario di una serie in cui ha uno dei gruppi di squadre di maggior successo in competizione in IndyCar. Ha 18 vittorie nella storia di Indianapolis 500, tra cui quest’anno quando Simon Pagenaud ha tagliato il traguardo per primo. Il campione della serie IndyCar in questa stagione è stato Josef Newgarden, un altro pilota di Penske.

“Di recente ci siamo avvicinati a Roger Penske e Penske Corporation su questa opportunità e abbiamo iniziato a lavorare per mettere in atto un accordo”, ha affermato Tony George, presidente di Hulman & Company. “L’Indianapolis Motor Speedway è stato il fulcro e la cattedrale degli sport motoristici considerando che il 1909 e la famiglia Hulman-George hanno lavorato con orgoglio come amministratore di questa grande istituzione per molto più di 70 anni. Ora, siamo onorati di passare la torcia a Roger Penske e Penske Corporation, poiché diventano solo il quarto proprietario del famoso Speedway. Non c’è nessuno molto più capace e Maglia SL Benfica qualificato di Roger e della sua organizzazione per guidare lo sport delle corse IndyCar e la speedway Motor di Indianapolis nel futuro. ”

Indianapolis Maglia Nazionale di calcio della Uruguay Motor Speedway ospitò per la prima volta le gare nel 1909 dopo che fu costruito da Carl Fisher, che poi vendette la pista a Eddie Rickenbacker nel 1927. Quindi Maglia Sao Paulo FC la vendette alla famiglia Hulman nel 1945. La famosa sede ha anche ospitato NASCAR, Formula 1 Eventi della serie di corse nel corso della sua storia.

Penske è stato molto più di un proprietario di un’auto per decenni nelle corse automobilistiche. La Penske Corporation ha ottenuto per la prima volta il Michigan International Speedway nel 1973 e ha posseduto nel corso della sua storia, il Grand Prix di Cleveland, Nazareth Speedway e California Speedway, insieme agli investimenti in Motor Speedway della Carolina del Nord e Homestead-Miami Speedway. Penske Corporation attualmente promuove e gestisce il Grand Prix di Detroit nel circuito di Belle Isle Park Street.

“La mia passione per le corse è iniziata all’Indianapolis Motor Speedway nel 1951 quando ho partecipato all’Indianapolis 500 con mio padre”, ha detto Penske, la cui squadra di gara ha celebrato il suo 50 ° anniversario di First Competing presso l’IMS quest’anno. “Abbiamo così tanto rispetto e apprezzamento per la storia e la tradizione di The Speedway e lo sport delle corse IndyCar. Voglio ringraziare Hulman & Company per l’opportunità di sfruttare questa eredità e sarà un onore per Penske Corporation aiutare a guidare queste grandi istituzioni in una nuova era. ”

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail

Leave a Comment

Your email address will not be published.

close