Il Tokyo Olympic Stadium ha completato

Tokyo 2020 ha dichiarato lo stadio olimpico della città pronto a ospitare le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi estivi olimpici e paralimpici del 2020, nonché la competizione di calcio e atletica durante le partite.

La sede da 68.000 posti sarà aperta al pubblico il 21 dicembre con una varietà di display culturali giapponesi e un check out della star della pista giamaicana Usain Bolt. La sede ospiterà il suo primo evento sportivo, il 99 ° Maglia US Sassuolo campionato di calcio in Giappone della Coppa dell’Imperatore, il 1 ° gennaio.

Lo stadio è stato costruito sul sito dello stadio utilizzato per i Giochi estivi olimpici del 1964, l’ultima volta che Tokyo ha ospitato l’evento.

“Siamo molto lieti che la costruzione dello stadio olimpico – un simbolo cruciale dei giochi di Tokyo 2020 – ora sia stata completata; Ci fa capire quanto stiamo arrivando all’inizio dei giochi “, ha dichiarato Toshiro Muto, CEO di Tokyo 2020. “Apprezziamo il sostegno di tutti coloro che sono coinvolti nella sua costruzione, tra cui il governo nazionale, il Japan Sport Council e così tanti altri. Lo stadio nazionale originale fu usato come stadio principale per i Giochi Olimpici di Tokyo del 1964 e per mezzo secolo fu la scena di molti momenti sportivi storici in Giappone. È diventato anche un’eredità di quei giochi, una presenza dominante al centro di Tokyo in cui molte persone si univano ogni settimana per divertirsi in una grande varietà di eventi. ”

Nella sua nuova forma, la sede è stata creata come una collezione Maglia SS Lazio di pezzi di legno raccolti dalle 47 prefetture del Giappone e la copertura presenta una struttura di capriata che combina travi in ​​acciaio e legname laminato. Gli spazi interni vengono creati con trame in legno e spogliatoi degli atleti utilizzano anche materiali in legno laminati.

Lo stadio olimpico di Tokyo è stato creato come una serie di piccoli pezzi di legno.
La parte esterna dell’ultimo piano dello stadio presenta una passerella pubblica chiamata “Grove del cielo” che sarà piantato con alberi e offrirà vista sul paesaggio urbano di Tokyo. Di notte, le lampade ispirate alla pietra e alle lanterne di carta standard giapponesi forniranno allo stadio la luce morbida.

Inoltre, lo stadio è stato creato pensando alle contromisure di calore. I venti naturali saranno incanalati nello stadio dalla grondaia e dalle terrazze per far circolare il flusso d’aria e scaricare Maglia Juventus il calore e l’umidità generati dal campo e dagli spettatori. I designer hanno anche incluso 185 ventilatori per il flusso d’aria e un sistema di raffreddamento della nebbia in tutta la sede.

Mentre lo stadio è stato creato per ridurre al minimo il calore e l’umidità, sono stati installati anche dispositivi di raffreddamento per il comfort degli spettatori.
Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail

Leave a Comment

Your email address will not be published.

close