il Consiglio comunale di Cagliari hanno votato a favore di un nuovo piano locale che vedrà la nuova costruzione del nuovo stadio di Cagliari Calcio. Tutto deve andare al piano, il progetto potrebbe vedere rivoluzionario per lo stadio da 25.200 posti nel 2021, con la consegna prevista per il 2024.
Il Consiglio comunale di Cagliari ha votato a favore del piano locale per i distretti di Sant’elia e San Bartolomeo, che comprende il tanto atteso nuovo stadio per la squadra italiana di Serie A, Cagliari Calico, con sede in Sardegna.
Ciò indica che il club deve ora essere in grado di iniziare con la costruzione di un nuovo stadio da 25.200 posti-espandibile a 30.000-sul sito dello stadio Sant’elia, il loro ex terreno di casa.
Mario Passetti, direttore generale di Cagliari, ha dichiarato:
Dopo l’adozione del piano nel consiglio comunale, ci Maglia Barcelona sono 60 giorni per l’approvazione finale. Dopo questo periodo, il club sarà in grado di iniziare la pianificazione esecutiva finale.
Il design finale aggiornato deve essere presentato alla Conferenza dei servizi, che deve completare il suo esame prima della fine del 2020. Una volta data l’approvazione, è possibile annunciare che le offerte possono essere annunciate, seguite da demolizione e rivoluzionaria per il nuovo stadio.
Sportum è stato annunciato come il consorzio vincente per la progettazione del nuovo stadio Sant’elia nel 2018. Immagine, cortesia: Manica Architecture
Se il progetto inizia nel 2021, si prevede che la costruzione debba concludere nel 2024. Ciò rappresenta un ritardo maggiore, ma previsto, rispetto alle speranze iniziali di Cagliari Caldio qualche anno fa, quando si sperava che il nuovo stadio potesse essere pronto 2021.
Le linee guida del piano locale approvate che hanno costretto alcune modifiche al design dai piani originali. Ad esempio, quando i piani sono stati presentati per la prima volta nel 2018, il design includeva un centro commerciale di 14.700 mq collegato al lato dello stadio. Sebbene ciò mantenga le sue dimensioni nel piano modificato, sarà separato dallo stadio e diviso in quattro edifici interconnessi.
Nel frattempo, Cagliari continuerà a suonare nell’arena momentanea di Sardegna, che il club ha chiamato “Home” considerando che la stagione 2017-18, dopo che lo stadio Sant’elia è stato chiuso in prontezza al nuovo progetto dello stadio.
Sportum è stato annunciato come il consorzio Maglia Nazionale di calcio della Ghana Maglia Club Tijuana vincente per la progettazione del nuovo Elia Stadium di Sant a maggio 2018. Sportum, un consorzio di partner prevalentemente italiano, include Projetto CMR, Ideas, B&L Real Estate e Manica Architecture.
#football #soccer #stadium #seriea
#sportsvenuebiz
#sportsvenuebusiness – La piattaforma leader per notizie, viste e sviluppi del mercato
Condividi questo articolo