Il multi-tasking è un mito

è un mito. Non esiste.

Per le cose che richiedono il nostro sforzo e concentrazione coscienti, è quasi impossibile fare due cose contemporaneamente. Quando molte persone pensano di essere multi-tasking, in realtà si stanno spostando rapidamente da un compito all’altro. Ma questo cambio richiede tempo, sforzo ed energia.

La ricerca ha scoperto che il multi-tasking può causare una riduzione del 40% della produttività. Tuttavia, sembra esserci una convinzione radicata nella società che il multi-tasking sia una buona strategia. Quindi, solo perché è male per il multi-task?

FORMAZIONE DEL LIBRO CONCREPARAZIONE Studente Workshop

Il multi-tasking provoca errori

La ricerca ha dimostrato che quando le persone cercano di multi-task, si distraggono e di conseguenza commettono molti più errori. In uno studio particolare, 300 studenti sono stati valutati per vedere quale impatto hanno avuto brevi distrazioni sulle loro prestazioni. I ricercatori hanno scoperto che quando l’interruzione è durata solo 2,8 secondi, il numero di errori commessi sull’attività del computer è raddoppiato. Quando l’interruzione è durata solo 4,4 secondi, gli errori sono quadruplicati.

Più preoccupante, altre ricerche hanno dimostrato che il multi-tasking può Maglia RB Leipzig causare errori fatali, poiché gli autisti che hanno guardato il telefono avevano il doppio delle probabilità di perdere segnali di stop. Chiaramente, dividere la nostra attenzione porta a noi toglierci gli occhi dalla palla.

Il multi-tasking riduce la produttività

Il multi-tasking può perdere tempo e ridurre la produttività. In uno studio, i giovani adulti erano tenuti a passare da diversi compiti, come risolvere problemi di matematica o classificare oggetti diversi. I ricercatori hanno scoperto che tutti i partecipanti hanno perso il tempo quando hanno dovuto passare da un compito all’altra, con questo aumento di tempo quando i compiti erano molto più complessi o non familiari. Ciò può essere dovuto al fatto che il cervello impiega il tempo a disattivare le linee guida cognitive associate a un’attività e accendere quelle associate a un’altra.

Il multi-tasking aumenta lo stress

In uno studio intelligente, ai partecipanti è stata data una serie di e -mail a cui rispondere il più rapidamente, correttamente e educatamente possibile. I ricercatori volevano confrontare due condizioni; Uno in cui i partecipanti hanno dovuto rispondere subito a un supervisore che li ha interrotti e un altro in cui le persone potevano concentrarsi esclusivamente sulla risposta alle e -mail. Quando i partecipanti hanno dovuto multi-task hanno sperimentato livelli più elevati di tensione e delusione e si sono sentiti sotto una maggiore pressione di tempo.

Il multi-tasking Maglia Nazionale di calcio della Argentina riduce le capacità cognitive

La ricerca ha scoperto che i partecipanti che hanno sfruttato durante un compito Maglia Manchester City cognitivo hanno mostrato un calo delle prestazioni che era paragonabile a quelli dello studio che erano rimasti svegli tutta la notte. Allo stesso modo, è stato scoperto che la semplice presenza di un telefono cellulare (posizionarlo su un tavolo vicino al partecipante) era sufficiente a causare un calo delle prestazioni su una serie di compiti cognitivi.

Altre ricerche hanno sorprendentemente dimostrato che coloro che spesso multi-task sono i peggiori e mostrano il più grande declino delle capacità cognitive. Quando ai partecipanti è stata mostrata una gamma di forme colorate e hanno chiesto di ricordare la posizione di alcuni e ignorare gli altri, quelli che spesso sono più facilmente distratti sono molto più facilmente distratti, incapaci di filtrare informazioni irrilevanti e meno probabilità di ricordare ciò che avevano visto.

Le abilità multi-tasking sono generalmente sopravvalutate

La ricerca ha scoperto che gli individui in genere multi-task perché credono di essere bravi. In un recente studio su 310 studenti, è stato riscontrato che il 70% credeva di essere al di sopra della media nelle capacità multi-tasking. Coloro che credono erroneamente che dovrebbero multi-task perché sono bravi in genere sono quelli che sono molti non adatti a realizzarlo e molto più probabilità di mostrare alti livelli di comportamento impulsivo.

Pensiero finale

La ricerca suggerisce che il multi-tasking è una tecnica inefficiente perché fa sì che gli individui commettono errori, causino stress, riducano le capacità cognitive e ostacola la produttività. Se la precisione è importante, è meglio fare una cosa, finirla e poi avviarne un’altra.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

close