Identità e tennis durante il blocco

imparando a “andare dopo”

Come stai affrontando i limiti causati dal coronavirus?

Il coronavirus ha presentato agli atleti un ottimo affare di incognite e incertezza.

Invece di esercitarsi quotidianamente, gareggiare nei tornei e viaggi, sei bloccato a casa, allenarti da solo e non sei nemmeno sicuro di quando competerai di nuovo.

Anche se le esigenze fisiche e mentali di allenamento e competizione sono rigorose, nulla supera l’angoscia di avere il tappeto strappato da sotto i tuoi piedi e il tuo senso di identità lasciato in questione.

Ciò rappresenta una sfida per i giocatori di tennis quando la loro identità è legata al tennis.

Mentre era accumulato a causa del coronavirus, un tennista del nostro sondaggio mentale di tennis ha espresso le difficoltà che ha riscontrato senza tennis:

“Il tennis è una parte importante della mia vita, ma ora mi sento perso senza essere in grado di giocare. Non so cosa fare con me stesso mentre sono bloccato a casa. Quando ho giocato a tennis, mi sono sentito bene con me stesso. Il tennis è divertente e qualcosa che faccio bene. Mi sento bloccato. ”

Capisco come ti senti. La perdita di uno sport è difficile. Il tennis è una parte significativa della tua vita ed essere un atleta è una grande parte di ciò che sei.

Un modo per farti affrontare questo senso di perdita è agire.

Ecco il motivo: gli atleti competono … gli atleti … gli atleti agiscono.

In altre parole, gli atleti sono attivi. Senza attività, ti sentirai vuoto, indifeso e perso.

Quando non reciti, ti esibisci o competi, non ti senti più un atleta.

La soluzione è agire o, in altre parole, tornare nella mentalità di essere un tennista. Puoi svolgere questo compito ricreando le esercitazioni che hai eseguito nella pratica, visualizzando i set, lavorando su forza e condizionamento, pratica nel tuo cortile, ecc.

L’idea è di “andare dopo!” Invece di sguazzare nella miseria di ciò che è perso, approfitta di ciò che hai … un sacco di tempo extra. Usa il tuo tempo per trovarlo … ottieni dopo aver migliorato il tuo gioco mentale …

Ottieni dopo il condizionamento martellando il marciapiede con lunghe corse o una serie di corti brevi … ottieni dopo aver sviluppato una maggiore potenza nel tuo servizio … basta andare dopo.

Impegnarsi in attività di tennis aumenta le emozioni positive, aiutarti a ritrovare quel senso di essere un atleta, darti uno scopo a causa del tuo esteso soggiorno a casa, aiutarti a fare un uso costruttivo del tuo tempo, migliorare le parti più deboli del tuo gioco e aumentare il tuo livello di mentale tenacità.

L’azione è ciò che ti rende un tennista. Non puoi semplicemente pensare al tennis, devi spostarti in marcia. Quando trovi un modo per rimanere attivamente impegnato nell’attività del tennis, anche se sei lontano dalla tua squadra, ti riconnetterai con la tua identità di tennista.

Riprendi la tua mentalità da tennis

Spostati nella tua mentalità di tennis chiedendoti ogni mattina: “Cosa farò oggi per migliorare un’abilità, rimanere acuto, far avanzare il mio gioco mentale, guadagnare forza fisica o migliorare il mio condizionamento in modo che io sia pronto a competere?”

Come tennista, cosa farai oggi per far avanzare la tua partita di tennis? Trova un piano e mettilo dopo.

Ricorda che il tennis è quello che fai, non quello che sei. Non vuoi definire chi sei come persona in base al tennis. Sei molto più di un tennista!

Impara le strategie comprovate di giochi mentali di tennis per eseguire il meglio in campo!

Tu (o i tuoi giocatori) ti esibisci con le tue capacità in competizione?

Porti il ​​tuo gioco migliore e più fiducioso alle partite?

In genere sento i giocatori lamentarsi dei seguenti problemi quando giocano nelle partite …

“Divento così stretto o teso prima delle partite che non riesco a pensare dritto o ho alcun ritmo nel mio gioco.”

“Sono così frustrato dal colpire colpi cattivi o con errori e palle di neve.”

“Mi aspetto così tanto quando gioco che svelo e perdo la fiducia quando la partita non va come previsto.”

“La mia fiducia sembra scomparire quando vado da una pratica alle partite e non so perché.”

I tennis di successo hanno imparato a esibirsi con la massima fiducia nei tornei.

Se sei pronto a migliorare la tua tenacità mentale e esibirti con la massima fiducia in se stessi nelle partite, fiducia nel tennis: resistenza mentale per i giocatori dei tornei può aiutarti a farlo!

Giocatori: impara a prendere il controllo della tua fiducia, concentrati al meglio e vince partite più vicine.
Genitori: aiuta a migliorare la fiducia del tuo tennista junior per i tornei. Basta caricare il programma sull’iPod del tuo giocatore!
Allenatori: aumenta la fiducia della tua squadra usando strategie mentali semplici e comprovate.
Istruttori: impara a dare ai tuoi studenti il ​​vantaggio del gioco mentale.

Usa la fiducia del tennis per aiutare a migliorare la tua durezza mentale nel tennis e scoprire strategie di gioco mentali potenti e comprovate che hanno aiutato gli atleti professionisti a vincere!

Fiducia di tennis: resistenza mentale per i giocatori del torneo

Scarica il nostro rapporto di psicologia del tennis gratuito!

Scopri se stai facendo uno o più di questi “costosi” non forzatinull

Leave a Comment

Your email address will not be published.

close