Molti giovani sono spesso motivati a fare “qualcosa che amano” e a “trovare la loro passione”. Questi consigli sono normalmente forniti con grandi intenzioni, tuttavia è davvero utile?
Il recente studio di ricerca ha studiato le conseguenze di questo tipo di consiglio, nonché perché potrebbe non essere la cosa migliore da dire agli studenti.
Libro Mastery MindSet Tirocinante del tirocinante
Trovare il tuo entusiasmo contro stabilirlo
Per verificare se è dannoso o meno motivare i tirocinanti a “trovare la loro passione”, i ricercatori hanno esaminato due diverse teorie di interesse. La prima era la “teoria di interesse fissa”, che è la convinzione che gli interessi siano inerenti, così come che il numero di interessi che una persona può avere è limitato. Il secondo era la “teoria della crescita di interesse”, Maglia Racing Club de Avellaneda che specifica di essere stabiliti straordinari, così come avere un forte tasso di interesse in un’area non indica che non possiamo avere l’uno nell’altro.
I ricercatori hanno cercato di rispondere a tre domande: l’effetto di mentalità di uno studente (teoria fissa o di crescita) 1) il loro tasso di interesse per un argomento non secondo la loro passione, 2) la loro motivazione per inseguire il loro entusiasmo e 3) Il loro tasso di interesse per un nuovo argomento quando si persegue il loro entusiasmo diventa difficile?
Lo hanno scoperto:
Gli studenti con Maglia Nazionale di calcio della Belgio una mentalità di “teoria fissa” hanno mostrato meno tasso di interesse per un argomento non secondo il loro entusiasmo rispetto a coloro che hanno sostenuto una mentalità di teoria della crescita.
Gli studenti con una mentalità di “teoria fissa” avevano molte più probabilità di credere che scoprire il loro entusiasmo avrebbe liberato una motivazione sconfinata, così come perseguire il loro entusiasmo non sarebbe difficile. Ciò contrasta con quelli con una mentalità di crescita, che ha riconosciuto che anche se erano appassionati, le difficoltà che perseguono un tasso di interesse a volte possono svilupparsi.
Gli studenti con una “mentalità della teoria fissa” hanno mostrato una notevole riduzione del tasso di interesse nel perseguire un nuovo entusiasmo quando hanno finito per essere difficili rispetto a coloro che avevano una mentalità della teoria della crescita.
Altri benefici di una mentalità di crescita
Altri studi di ricerca hanno evidenziato il valore di avere una mentalità di crescita. Ad esempio, i vantaggi includono:
Mentalità di crescita e apprendimento
Uno studio di ricerca interessante ha monitorato lo sviluppo di oltre 500 tirocinanti durante i loro 4 anni all’università. I ricercatori hanno scoperto che quelli con una mentalità di crescita avevano molte più probabilità:
dare priorità alla scoperta di prestazioni istantanee;
attribuire i loro successi allo sforzo e alle capacità di studio di ricerca, piuttosto che ad aspetti incontrollabili come la fortuna;
sentirsi molto più influenzati e entusiasti del rendimento accademico;
fare molto più sforzo o scoprire dai loro errori nell’accordo con le avversità.
Mentalità di stress
Un altro affascinante studio di ricerca ha studiato la funzione della mentalità d’ansia. Alcuni credono che un po ‘l’ansia abbia il potenziale per migliorare le prestazioni, mentre altri credono che l’ansia debiliterà sempre le prestazioni. I ricercatori hanno scoperto che avere una mentalità di crescita verso l’ansia è vantaggioso in quanto porta a un Maglia UNAM Pumas livello più elevato di prestazioni e aumenta la probabilità di cercare feedback.
Mentalità d’ansia
Ulteriori studi di ricerca hanno esplorato il legame tra mentalità di crescita e benessere. Una valutazione completa di 17 studi tra cui oltre 6.500 tirocinanti ha scoperto che coloro che avevano una mentalità fissa avevano il 58% molto più probabilità di stabilire seri sintomi di ansia, ansia o aggressività. Altri studi di ricerca hanno anche dimostrato che avere una mentalità di crescita può aiutare a guarire dalla malattia mentale. Qui, i ricercatori hanno scoperto che, sia nel breve che a lungo termine (9 mesi dopo), i giovani che hanno avuto interventi di mentalità di crescita hanno mostrato notevoli calo nei loro sintomi di depressione, oltre a motivare i risultati per l’ansia.
Pensiero finale
È rimosso vedere che, mentre sollecitando i tirocinanti a scoprire il loro entusiasmo è normalmente indicato con grandi intenzioni, potrebbe davvero causare risultati sfavorevoli. Avere una visione fissa su ciò di cui sei appassionato può causare ai tirocinanti di non provare cose nuove o di inventare quando le cose hanno finito per essere difficili.
Come hanno affermato gli autori dello studio di ricerca originale, “esortare le persone a scoprire il loro entusiasmo può portarli a mettere tutte le loro uova in un cestino, tuttavia quindi a ridurre quel paniere quando diventa difficile da trasportare”.
Trova molte più informazioni sulla mentalità di crescita e esattamente come stabilirla nella nostra pagina guida.