Il direttore atletico dell’UCLA diventa il presidente della Federazione universitaria degli Stati Uniti

Dan Guerrero, direttore dell’Athletics dell’UCLA, che andrà in pensione a scuola a partire dal 30 giugno, inizierà il suo nuovo lavoro il giorno dopo come prossimo presidente della Federazione sportiva universitaria internazionale degli Stati Uniti.

Guerrero servirà un mandato di quattro anni come presidente. Fa parte della Federazione dal 2015 ed in precedenza è stato vicepresidente dell’organizzazione, composto dall’adesione congiunta della NCAA, della NAIA, della NJCAA e della NACDA, e governa e organizza squadre nazionali statunitensi alle università mondiali dell’Università mondiale Giochi e campionati mondiali universitari.

“Dan Guerrero è una scelta fantastica per il prossimo presidente di USIUSF. La sua esperienza come studente-atleta Maglia Watford FC e amministratore sulla scena internazionale porterà una visione e una prospettiva eccezionali al lavoro di USIUSF “, ha affermato il presidente della NCAA Mark Emmert. “Sono entusiasta di vederlo continuare a rimanere coinvolto nello sport dopo il suo ritiro dall’UCLA e attendo con impazienza le nuove opportunità che i nostri studenti-atleti possono raggiungere sotto la sua guida.”

Guerrero ha giocato ai Giochi della Summer World University del 1970 Maglia Sport Club Internacional in Italia come giocatore di baseball dell’UCLA. Come amministratore del college, tre volte è stato nominato vincitore del direttore atletico dell’anno NACDA ed è stato onorato con il John L. Toner Award dalla National Football Federation nel 2017. Come presidente del comitato di basket maschile della NCAA Division I nel Maglia Nazionale di calcio della Ecuador 2009-2010, nel 2009-2010, nel 2009-2010, nel 2009-2010, È stato coinvolto nella negoziazione del contratto televisivo di 14 anni da $ 10,8 miliardi con CBS e TNT e ha anche ottenuto contratti a lungo termine di abbigliamento e diritti con Under Armour e WME-IMG che sono tra i maggiori accordi collegiali a livello nazionale.

“La federazione prospererà sotto la guida di Dan; La sua influenza e connessioni creeranno molte nuove opportunità per gli studenti-atleti statunitensi. ” disse il segretario generale dell’USIUSF Delise O’Meally. “È un leader premuroso e trasformativo, profondamente impegnato con USIUSF e la missione FISU.”

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail

Leave a Comment

Your email address will not be published.

close