Il Nord America vince la citazione per contenere la Coppa del Mondo FIFA del 2026

La Coppa del Mondo FIFA tornerà negli Stati Uniti nel 2026 dopo una citazione congiunta dagli Stati Uniti, dalle federazioni di calcio canadesi e messicane hanno battuto il suo unico concorrente, Marocco, per l’ideale per ospitare. La citazione nordamericana ha ottenuto il 67 percento dei voti – da 134 a 65 – con una nuova procedura che per la prima volta ha fornito un voto a ciascuna associazione membro FIFA.

“Questa è una giornata fantastica per il calcio”, ha dichiarato Carlos Cordeiro, presidente del calcio degli Stati Uniti e copresidente dell’offerta unita. “Dobbiamo apprezzare che per la prima volta in 32 anni avremo il privilegio, il piacere, l’onore di tenere la Coppa del Mondo FIFA per gli uomini. Va senza affermare che ne siamo estremamente umiliati. ”

Gli Stati Uniti hanno tenuto la Coppa del Mondo nel 1994 e hanno perso l’ultimo round di offerte che hanno inviato l’evento in Russia quest’anno e Maglia Brighton & Hove Albion FC il Qatar nel 2022. Quando il più grande evento di calcio del mondo è messo in scena nel 2026, tanto quanto 16 Tenere le città in tutto il Nord America avranno la possibilità di ospitare, con gli Stati Uniti che detengono la maggioranza enorme dei giochi. Anche i Mondiali del 2026 saranno i primi ad ampliare a 48 squadre.

Il comitato di citazione ha già ridotto un elenco più ampio delle città interessate a 23 prospettive città, nonché la FIFA, nonché il comitato di preventivo, ora si prevede che restringi Maglia Liverpool FC di nuovo tale elenco. Si prevede che molti altri siti di allenamento e le città possano essere necessarie come parte della partecipazione del torneo. “Sarà una decisione estremamente difficile che dovremo prendere quando dovremo capire gli ultimi 16”, ha detto Cordeiro. “Questa non è una decisione a cui sto guardando avanti dal momento che sarà estremamente difficile.”

La reazione di alcune delle prospettive città di Hold è stata immediata, con i comitati organizzativi regionali preparati ora a fare la situazione per effettuare il taglio finale.

“Siamo entusiasti del fatto che la Coppa del Mondo FIFA del 2026 si terrà in Nord America”, ha dichiarato Monica Paul, direttrice esecutiva della Dallas Sports Commission. “Anche siamo entusiasti del fatto che Dallas avrà la possibilità di accogliere il mondo e di mettere sullo schermo il nostro entusiasmo per il calcio per il più grande evento sportivo in tutto il mondo. Vogliamo che Dallas sia sul palco mondiale per lo sport, così come ci siamo dedicati molto più che mai ad essere una Coppa del Mondo CTY nel 2026. ”

“Questa è una giornata fantastica per il calcio negli Stati Uniti e per il Maryland”, ha dichiarato il tenente governatore del Maryland Boyd Rutherford, presidente onorario del Comitato organizzativo di Hold del Maryland. “Sono entusiasta di fare una fase successiva di questo premio in anticipo per il Maryland e per tutti i nostri partner partecipanti nello sforzo.”

I benefici della citazione nordamericana non sono mai stati veramente in dubbio. Il comitato di citazione ha previsto che la sua citazione produrrà $ 14 miliardi di profitti e $ 11 miliardi di profitti generali. Si prevede che la vendita dei biglietti producerà $ 5,8 milioni e si prevede che l’effetto economico previsto sulle città sia di $ 5 miliardi. Inoltre, tutti gli stadi suggeriti sono già sviluppati o saranno completati prima dell’evento Maglia Ajax del 2026. Il MetLife Stadium nel New Jersey è stato suggerito per il gioco finale; Tutti i round finali si terranno negli Stati Uniti sotto la proposta.

Tuttavia, non era noto esattamente quanto bene la citazione del Marocco May ha fatto bene nella nuova procedura di voto, che è stata messa in posizione conforme a un’enorme serie di riforme per la FIFA conforme all’ultimo processo di preventivo della Coppa del Mondo. In precedenza, il comitato esecutivo di 22 membri della FIFA ha votato in un voto che era stato messo in discussione. I voti del Marocco provenivano principalmente dai paesi africani, anche se ha raccolto sostegno da una serie di nazioni europee tra cui Francia, Italia, Belgio e Paesi Bassi. L’offerta nordamericana, nel frattempo, ha ottenuto il pieno sostegno delle nazioni Concacaf e nove su 10 in tutto il Sud America. Allo stesso modo è stato estremamente forte nelle nazioni orientali, che faceva parte della strategia del comitato di citazione.

Il candidato finale del Candidata della United Bid è:

Canada

Edmonton
Montreal
Toronto

Messico

Guadalajara
città del Messico
Monterrey

stati Uniti

Atlanta
Baltimora
Boston
Cincinnati
Dallas
Denver
Houston
Kansas City
Los Angeles
Miami
Nashville
New York/New Jersey
Orlando
Filadelfia
Area della baia di San Francisco
Seattle
Washington DC.

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail

Leave a Comment

Your email address will not be published.

close