Come gioca Coco Gauff per vincere

giocando o giocando per non perdere

C’è davvero una differenza?

Alla fine, entrambe le mentalità sono focalizzate sulla stessa identica cosa, giusto?

Lo stile sottostante può essere quello di vincere tuttavia ogni mentalità si concentra su strategie completamente diverse.

Giocare per vincere porta a molte più vittorie che giocare a non perdere.

D’altra parte, è praticamente impossibile vincere quando ti concentri sul tentativo di non perdere.

Come è possibile?

Nel nostro sondaggio sul tennis, un tennista identifica il problema sottostante mentre cerca esattamente come stabilire la migliore mentalità per fare molte più vittorie:

“Come faccio a giocare in modo aggressivo e saggio e non giocare provvisorio poiché non voglio perdere?”

Arrivi davvero al centro del problema e determina l’impatto di ogni mentalità. Il “gioco di non perdere” è una mentalità basata sulla paura. Cerchi di evitare di perdere e fare errori.

Come hai identificato, giocare a non perdere ti fa giocare provvisorio e non correre rischi. Qui, reagisci a ciò che fa il tuo avversario invece di dettare il gioco sul campo.

La mentalità “giocando a non perdere” mette il tuo avversario sul sedile del conducente e dà loro il vantaggio nella partita.

La mentalità “giocando a vincere” è focalizzata esclusivamente su un punto e questo è il punto attuale. Potresti ricordare Maglia Urawa Red Diamonds molti giocatori, allenatori e allenatori mentali si riferiscono a questa mentalità come mentalità.

Liberando la tua mente per giocare, credi sul tuo metodo per ogni punto. Fai molte più vittorie quando sei in grado di giocare liberamente e in modo aggressivo nel momento.

In che modo il giocatore di escursione integra un gioco per vincere la mentalità in partite competitive?

All’Australian Open del 2020, il n. 67 Coco Gauff ha parlato esattamente di come si concentra Maglia AS Monaco sul gioco per vincere.

Gauff: “Credo in generale che la mia mentalità non sia sempre stata nulla da perdere davvero. Anche quando ero in junior, anche se ero piuttosto alto e ero tecnicamente destinato a vincere, mi sentivo ancora come se non avessi nulla da perdere. Lo sento ancora adesso. Credo che la mia mentalità sia solo per combattere. Se perdo, il mondo non finirà. Avrò un’altra partita in forse una settimana o giù di lì. Credo che sia solo meno pressione vincere. Mi sento come per me, non sto cercando di vincere così tanto, ma sto cercando di giocare il mio miglior tennis in campo. La vittoria arriva con questo se gioco bene. ”

Puoi offrire con la pressione se non ti concentri sulla vittoria o la perdita.

Non hai davvero nulla da perdere. Perdere non è nulla di cui preoccuparsi. Nessun giocatore nel tennis è stato imbattuto per tutta la loro carriera. Se ti concentri sul non perdere, la perdita è una conclusione scontata.

Come giochi per vincere?

Innanzitutto, smetti di stressarti per il risultato. Concentrarsi sul processo porterà la vittoria.

In secondo luogo, avere un metodo o un piano di gioco basato sui tuoi punti di forza come giocatore. Hai bisogno di avere il controllo dei punti per giocare bene?

In terzo luogo, devi colpire la sfera dall’inizio della partita. Maglia Atletico Mineiro Ciò indica che non puoi guidare o spingere i tuoi scatti. Swing liberamente e dipende dai tuoi colpi, anche se ti perdi.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

close