Il gruppo IOC e Alibaba lanciano storico partenariato a lungo termine

The International Olympic Committee (IOC) e Alibaba Group (NYSE: BABA) hanno annunciato congiuntamente Maglia AZ Alkmaar una partnership a lungo termine fino al 2028. , Alibaba diventerà il partner ufficiale dei “servizi cloud” e dei “servizi di e-commerce”, nonché un partner fondatore del canale olimpico.

La partnership è stata annunciata al World Economic Forum di Davos, in Svizzera, all’inizio di questa settimana, con il presidente del CIO, Thomas Bach, il fondatore del gruppo Alibaba e presidente esecutivo, Jack Ma e Amministratore delegato del gruppo Alibaba, Daniel Zhang.

Thomas Bach, presidente del CIO, ha detto:

In questo nuovo mondo digitale, Alibaba è posizionata in modo univoco per aiutare il CIO a raggiungere una varietà Maglia West Ham United di obiettivi cruciali dettagliati nell’agenda olimpica 2020, modellando positivamente il futuro del movimento olimpico. Questa è un’alleanza innovativa e innovativa e aiuterà a guidare l’efficienza nell’organizzazione dei Giochi Olimpici fino al 2028, sostenendo anche lo sviluppo globale di opportunità digitali, incluso il canale olimpico.

Jack Ma, fondatore e presidente esecutivo di Alibaba Group, ha dichiarato:

La partnership di Alibaba con il CIO è costruita su una base di valori condivisi e una visione comune per collegare il mondo e arricchire la vita delle persone. Siamo lieti di supportare l’agenda olimpica 2020, usando i nostri progressi e tecnologie per aiutare a progredire i Giochi olimpici per l’era digitale.

Attraverso questa partnership, i contributi di Alibaba al movimento olimpico includeranno:

Best-in-Class Cloud Computing Infrastructure and Cloud Services per aiutare gli Olimpiadi a funzionare molto più efficiente, con successo e in modo sicuro, incluso il supporto ai requisiti di analisi dei big data

La creazione di una piattaforma globale di commercio di e-commerce per le parti interessate olimpiche per impegnarsi e connettersi con i fan in cerca di prodotti ufficiali autorizzati olimpici prodotti dai licenziatari ufficiali delle parti olimpiche e prodotti sportivi selezionati, su base mondiale

Sfruttare le principali tecnologie e il know-how di Alibaba per sviluppare e personalizzare il canale olimpico per un pubblico cinese

Daniel Zhang, amministratore delegato del gruppo Alibaba, ha dichiarato:

Alibaba è lieta di potenziare il Comitato Olimpico Internazionale in una trasformazione digitale che cambia il gioco, mentre si avvicina un altro passo verso il nostro obiettivo di servire 2 miliardi di consumatori. Sfrutteremo la nostra esperienza nel servire una giovane base di utenti per aiutare a connettere Maglia Boca Juniors molti più giovani al movimento olimpico, contribuendo a rafforzare il nostro marchio attraverso questa storica partnership.

Tsunekazu Takeda, il presidente della Commissione di marketing del CIO, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di lavorare a lungo termine con Alibaba a beneficio del movimento olimpico. Questa partnership calcolata sottolinea il fascino globale dei valori olimpici e apre un nuovo entusiasmante capitolo in questa era digitale.

Alibaba è la prima azienda a prendere un impegno a lungo termine per il CIO fino al 2028 e la prima compagnia cinese a impegnarsi nei Giochi olimpici invernali Pechino 2022.

Alibaba sosterrà gli organizzatori di ogni edizione dei Giochi Olimpici e il movimento olimpico in tutto il mondo. Questi diritti includeranno l’uso pubblicitario e promozionale dei segni olimpici e delle immagini dei Giochi olimpici, nonché segni dei comitati olimpici nazionali.

I diritti di attivazione globali di Alibaba includeranno i Giochi Olimpici invernali PyeongChang 2018, i Giochi Olimpici Tokyo 2020, i Games Olympic Wintertime Pechino 2022 e i Giochi olimpici e olimpici invernali nel 2024, 2026 e 2028 nelle città ancora per essere selezionati dal IOC.

Immagine: World Economic Forum / Greg Beadle

Fonte: IOC.org

#Sportsvenuebusiness

Condividi questo articolo

Leave a Comment

Your email address will not be published.

close