Rio 2016: Sarah Groff True insegue Triathlon Gold

Un appuntamento della scena sportiva dell’Upper Valley si reca ai Giochi 2016 alla ricerca delle medaglie olimpiche questo fine settimana nel triathlon individuale femminile questo sabato alle 10 su NBC.

Il 10 luglio, Sarah Groff True era ai margini del suo posto. Il triatleta di Hannover, N.H. si è qualificato quasi un anno fa per un posto nella squadra olimpica. In quel giorno, suo marito, il corridore Ben True, era in competizione nelle finali delle prove olimpiche in Oregon nell’evento di 5.000 metri. Se avesse finito tra i primi tre, sarebbe andato a Rio con lei come pilota, gareggiando lo stesso giorno in una disciplina diversa, il primo duo di marito/moglie a farlo.

Ben True, il tre volte campione degli Stati Uniti 15k, è arrivato al quinto, mezzo secondo dietro il terzo posto.

“È ancora piuttosto crudo”, ha detto Sarah True in un’intervista telefonica qualche giorno dopo. “Il positivo e negativo di essere un atleta sposato con un altro atleta è che sai com’è, sai come cambierà la vita di qualcun altro. Per vedere Ben essere mezzo secondo da qualcosa per cui ha lavorato per un decennio … Non so esattamente come si sente, ma posso pensare di essere stato in una posizione simile. ”

Invece di competere, Ben sarà lì incoraggiandola. La famiglia di Sarah sarà anche lì, tra cui sua sorella Lauren Groff, autore nominata al National Book Award di Fates and Furies, il presidente del libro Obama ha scelto come preferito nel 2015.

Da quando sono stati introdotti dal suo agente, Sarah e Dartmouth Grad Ben True sono stati un appuntamento fisso nel mondo dello sport della Upper Valley. È un posto in cui Sarah descrive come “un po ‘di focolaio per gli sport di resistenza. La comunità è molto attiva: qui è una cultura sportiva e abbiamo un posto così straordinario per allenarsi. Ben e io potremmo vivere in qualsiasi parte del mondo, ma scegliamo di vivere lì. Autunno, primavera ed estate è il posto migliore per allenarsi del mondo “.

Dopo essersi laureata a Middlebury nel 2004, Sarah ha iniziato a correre triathlon. Nel 2007 è stata la campionessa del mondo Aquathlon ITU. Nel 2011 è stata l’atleta Olympic/Itu Olympic/ITU dell’anno e si è qualificata per le Olimpiadi del 2012 a Londra. Sarah ha scioccato anche se stessa finendo quarta a Londra. Ma era un finale agrodolce: era solo 10 secondi dietro la medaglia di bronzo.

“Ho verificato a me stesso che potrei essere un contendente alla medaglia”, dice. “Questa volta, voglio correre come se fossi un contendente alla medaglia.” Considerando che il 2012, Sarah ha cambiato allenatori, sposato Ben True e ha guadagnato fiducia. Nel 2014, ha ottenuto la sua prima vittoria mondiale della serie Triathlon al Triathlon World Triathlon, una gara che ha vinto di nuovo nel 2015. Ha concluso la scorsa stagione al terzo posto nel mondo, assicurando il suo posto nella squadra olimpica degli Stati Uniti.

“Questa volta, il mio allenamento non è molto diverso”, dice delle Olimpiadi di Rio. “Ma così tanto è la visualizzazione: è tutto mentale. È l’intento con cui ti alleni. Non penso solo al traguardo. Ora, penso a me stesso nel mix di medaglia. “

Leave a Comment

Your email address will not be published.

close