USA Wrestling ha selezionato la nuova Xtream Arena & Greenstate Family House a Coralville, Iowa, per ospitare il suo evento nazionale senior. L’evento, che presenta i migliori lottatori in stile internazionale nel paese, sarà messo in scena dal 9 all’11 ottobre.
La competizione sarà il primo grande evento di livello senior ospitato da USA Wrestling dopo il rinvio o la cancellazione di gran parte del programma di eventi nazionali del National Governing Body a causa della pandemia di Covid-19. L’evento includerà le tre discipline olimpiche: il freestyle maschile, il freestyle femminile e il greco-romano.
Pensa che Iowa City, l’Ufficio congressi e visitatori per la regione di Iowa City/Coralville, fungerà da comitato organizzativo locale.
“USA Wrestling è molto entusiasta di collaborare di nuovo con Think Iowa City su un’altra delle significative competizioni di wrestling del nostro paese”, ha dichiarato Rich Bender, direttore esecutivo del wrestling USA. “Con la loro lunga storia di organizzazione di alcuni dei migliori eventi di wrestling del nostro sport, siamo fiduciosi che i cittadini senior saranno un’altra di quelle straordinarie esperienze per il nostro sport. Ovviamente, lavoreremo a stretto contatto con il comitato organizzativo locale, i funzionari della sanità pubblica locale e altri per garantire che la sicurezza degli atleti sia fondamentale. Speriamo che questa sarà una pietra miliare per il nostro sport mentre torniamo indietro da questa pandemia mondiale. ”
USA Wrestling intende condurre l’evento in seguito ai requisiti delle autorità sanitarie statali e locali, nonché di utilizzare le disposizioni di sicurezza di un ritorno alle linee guida per gli eventi che NGB ha redatto. Si prevede inoltre che il comitato organizzativo locale sia in comunicazione regolare con partner presso gli ospedali e le cliniche dell’Università e dell’Università dell’Iowa. USA Wrestling e gli organizzatori locali intendono monitorare i dati e le tendenze locali che portano da vicino all’evento.
Iowa City ha precedentemente ospitato i cittadini senior nel 1975, 1977 e 1978. È stato anche ospite delle prove di squadra olimpica 2012 e 2016, nonché da Coppa del Mondo freestyle 2018. L’Arena Xtream si aprirà questo autunno come la nuova sede della città.
“Siamo entusiasti di accogliere ancora una volta i nostri amici in USA Wrestling. La nostra comunità è stata riconosciuta molte volte come Wrestling City USA e miriamo a mantenerlo in questo modo aiutando gli Stati Uniti a fare un altro evento memorabile “, ha affermato Josh Schamberger, presidente di Iowa City.
“I cittadini senior saranno uno dei primi eventi importanti che non vediamo l’ora di ospitare nella Xtream Arena”, ha dichiarato il sindaco di Coralville John Lundell. “I nostri atleti e allenatori conosceranno questa posizione, poiché è a meno di 100 iarde dall’hotel che hanno usato durante le prove di squadra olimpica 2012 e 2016 e la Coppa del Mondo Freestyle UWW 2018. Non vedo l’ora di accoglierli tutti a Coralville questo ottobre. ”
La nuova Xtream Arena di Coralville aprirà a settembre, con una capacità di posti a sedere di 5.100. Ci saranno ben sei tappetini usati durante il torneo, con le finali del campionato su un tappetino.
Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail